(Enterprise payments)
Questo modulo può essere utilizzato da qualsiasi sviluppatore per aggiungere un supporto alla gestione dei pagamenti. Invece del lungo processo di integrazione di diversi gateway di pagamento in ciascun modulo, lo sviluppatore può utilizzare il modulo Enterprise Payments per elaborare i pagamenti.
Enterprise Payments supporta contanti, bonifici bancari, pagamenti con Stripe e Paypal.
Di seguito gli step da seguire per la corretta impostazione della funzione:
- Il primo passo è decidere quali metodi di pagamento desideri siano disponibili sulla tua App (figura seguente). Premendo il pulsante ON / OFF potrai attivare / disattivare ogni metodo di pagamento. Tieni presente che alcuni metodi di pagamento non ti consentiranno di attivarli finché non avrai aggiunto le credenziali specifiche del metodo di pagamento.
2. Per attivare la maggior parte dei metodi di pagamento, devi disporre delle credenziali fornite dal metodo di pagamento (figura seguente). Tieni presente che non potrai attivare un metodo di pagamento prima che vengano aggiunte le credenziali. La maggior parte dei metodi di pagamento supporta un ambiente Sandbox / test quindi quando imposti il live, assicurati che l’opzione “live” sia selezionata per tutti i metodi di pagamento e non Sandbox.
3. Per finalizzare la configurazione dovrai definire a quale pagina verrà reindirizzato l’utente dopo il pagamento. (figura seguente)
Comments are closed