Categories:

L’importanza delle notifiche push, quella delle notifiche è un’arma importante da usare con cautela, senza eccedere invii a ripetizioni di notifiche possono urtare la sensibilità dei clienti e indurli a disinstallare la tua App. Di seguito breve considerazioni e consigli pratici.

L’importanza delle notifiche push

Le notifiche push possono essere considerate le newsletter del futuro

Le newsletter sono diventate troppo invasive, una miriade di informazioni inviate a random e senza una troppa logica. Certamente ci sono delle eccezioni, sia per l’importanza, sia per la discrezionalità. Le notifiche push arrivano direttamente sullo Smartphone del cliente, è praticamente impossibile che non sia vista, il cliente deciderà poi se aprirla e seguirne i link. Con questa premessa si ha l’obbligo di sfruttare al meglio questa grande opportunità.

Le notifiche push necessitano di una Immagine, un Titolo, e un breve contenuto testuale.

Le notifiche possono essere considerate come brevi e veloci spot. Informazioni coincise e importanti consegnate in mano al potenziale cliente. Importante programmare una strategia ottimizzata al fine di ottenere il massimo dei risultati possibili dallo strumento

La notifica ricevuta sarà letta nella misura del 92% nel giro di 15 minuti

Le statistiche dicono che un’utente attiva lo smartphone in media 250 volte al giorno, va da se l’importanza di una notifica, praticamente è quasi costretto a leggerla. Sfruttiamo al meglio la strategia di marketing, anche programmando gli invii in orari diversi.

Tags:

Comments are closed